I vini della cantine del Falstaff sono rinomati sia per la scelta che per l’assortimento di vini da tutto il territorio. Anche Verduno è terra dei grandi vini Piemontesi.

Oltre vantare una tradizione secolare nel “pigiare”, ha anche una sincera vena innovativa nel ritornare ai grandi vini del passato.

E’ così che l’antichissimo Pelaverga, vitigno pressoché scomparso nella sua naturale zona del Saluzzese, ha qui a Verduno ripreso a vivere, a ripetere i suoi vecchi successi.

E’ infatti uno dei vecchi vini Piemontesi un tempo famoso e conosciuto, celebre per essere un vino per signore. Ma è un vino che ha anche una storia tutta sua, forse soltanto leggenda.

Si narra che nel sedicesimo secolo, la marchesa Margherita di Foix, con alcune bottiglie regalate a Papa Giulio II riuscí a far elevare Saluzzo al rango di Sede Vescovile. Vino quindi, potente ma anche delicato.

I vitigni coltivati nel Verdunese sono: Chardonnay, Sauvignon e Favorita per la produzione di vini bianchi. Pelaverga, Barbera, Dolcetto e Nebbiolo per la produzione di vini rossi.

Vi proponiamo di accompagnare i nostri piatti con i vini dei produttori di Verduno, che troverete nella nostra carta dei vini.